Chi siamo

Mappalibro-Chi-siamo
Bilbao 2019, Raccontiamo di Mappalibro a tutto il mondo.

Se hai già letto come nasce Mappalibro e l’ obbiettivo che ci siamo preposti, avrai notato l’assenza di un elenco di chi ha reso possibile questo progetto.

Sono – e saranno – tantissime le persone che entrano a far parte di questa famiglia ogni mese, per questo motivo ho deciso di presentarti le persone che hanno creduto in questo progetto quando era solamente un’ idea.

Abbiamo trovato il modo per cambiare la vita delle persone attraverso recensioni professionali e senza gravare sul prezzo dei libri che consigliamo di leggere.


In ordine sparso:

Supporto informatico – Matteo Casoni

Sono nato a Ferrara, ho una grande passione per l’informatica ed ho negli anni, consolidato collaborazioni con catene quali Gamestop, Mediaworld ed Euronics. Gestisco una attività di Supporto IT ed ho una grande passione per i viaggi.

Logo Mappalibro – Fabio Staiano

Laureato all’Accademia di Belle Arti di Napoli e Adobe Certified Expert, lavoro come web designer da ormai oltre una decade. Negli ultimi anni socio di Geko, agenzia di comunicazione, e docente di The Guru Lab. Ho una grande passione per le tecnologie e i videogames.

Direttore Scientifico – Elena Maria Laugieri

Ho studiato a Genova dove mi sono laureata in biotecnologie mediche. Attualmente sto completando il percorso di dottorato di ricerca in biochimica presso la scuola di medicina sperimentale. Sono esperta nella produzione biotecnologica di enzimi coinvolti in metabolismi complessi. Il lavoro che svolgo mi ha permesso di vivere spesso lontano da casa, in particolare Spagna e Austria.

Copywriter – Selene Scinicariello

Laureata in Lettere e in Comunicazione e Culture dei Media, amo scrivere e raccontare. Il primo viaggio l’ho fatto che avevo solo due mesi e mezzo e da allora non mi sono più fermata.
Da marzo 2017 gestisco Viaggi che mangi, blog dedicato ai viaggi di coppia e all’enogastronomia dei territori, in cui non manca una sezione riservata ai libri, perché non c’è nulla di più potente della letteratura per lasciar libera l’immaginazione di volare in mondi lontani e sconosciuti.

Copywriter – Sara Ciolini

Toscana, riccia, con la testa fra le nuvole. Nel 2013 un viaggio a Cuba mi ha aperto un mondo e ho scoperto così la mia passione per i viaggi, in particolare quelli zaino in spalla. Nel mio blog Sara L’Esploratrice racconto delle mie avventure intorno al mondo – anche in solitaria – delle esperienze più lunghe con Workaway e come ragazza alla pari, fino ad un lungo viaggio di 3 mesi in America Latina.
Quando non posso viaggiare fisicamente, amo vagare con la mente grazie ai libri.