Chi siamo

Mappalibro-Chi-siamo
Bilbao 2019, Raccontiamo di Mappalibro a tutto il mondo.

Se hai già letto come nasce Mappalibro e l’ obbiettivo che ci siamo preposti, avrai notato l’assenza di un elenco di chi ha reso possibile questo progetto.

Sono – e saranno – tantissime le persone che entrano a far parte di questa famiglia ogni mese, per questo motivo ho deciso di presentarti le persone che hanno creduto in questo progetto quando era solamente un’ idea.

Abbiamo trovato il modo per cambiare la vita delle persone attraverso recensioni professionali e senza gravare sul prezzo dei libri che consigliamo di leggere.


In ordine sparso:

Supporto informatico – Matteo Casoni

Sono nato a Ferrara, ho una grande passione per l’informatica ed ho negli anni, consolidato collaborazioni con catene quali Gamestop, Mediaworld ed Euronics. Gestisco una attività di Supporto IT ed ho una grande passione per i viaggi.

Web designer – Fabio Staiano

Laureato all’Accademia di Belle Arti di Napoli e Adobe Certified Expert, lavoro come web designer da ormai oltre una decade. Negli ultimi anni socio di Geko, agenzia di comunicazione, e docente di The Guru Lab. Ho una grande passione per le tecnologie e i videogames.

Direttore Scientifico – Maria Elena Laugieri

Ho studiato a Genova dove mi sono laureata in biotecnologie mediche ed ottenuto il titolo di dottorato di ricerca in Biochimica. Da sempre appassionata di ricerca scientifica, il mio percorso mi ha permesso di diventare esperta nella produzione biotecnologica di enzimi ricombinanti coinvolti in metabolismi complessi. Il lavoro che svolgo mi ha permesso di vivere spesso lontano da casa, in particolare Spagna e Austria.

Copywriter – Selene Scinicariello

Laureata in Lettere e in Comunicazione e Culture dei Media, amo scrivere e raccontare. Il primo viaggio l’ho fatto che avevo solo due mesi e mezzo e da allora non mi sono più fermata.
Da marzo 2017 gestisco Viaggi che mangi, blog dedicato ai viaggi di coppia e all’enogastronomia dei territori, in cui non manca una sezione riservata ai libri, perché non c’è nulla di più potente della letteratura per lasciar libera l’immaginazione di volare in mondi lontani e sconosciuti.

Editor – Agnese Sabatini

Sono nata in Toscana, mi sono trasferita a Milano, il Trentino è come casa, ho vissuto in Australia e in Nuova Zelanda, lavoro come tour leader, amo viaggiare e scoprire posti nuovi come nessun’altra cosa al mondo: sono una che raramente sta ferma, da sempre! E leggere è per me il modo migliore per viaggiare con la mente anche senza uscire di casa; sarà per questo che ho un’immaginazione senza limiti? Amo mangiare cibo locale, camminare, organizzare viaggi; nella vita concilio lavoro e passione ogni giorno, traducendo e producendo contenuti web specialmente per il settore turistico. Il mio blog I’ll B right back è la mia casa virtuale: il contenitore dei miei ricordi di viaggio, il mio più potente mezzo di espressione e la parte migliore di me. 

Copywriter; Web Editor – Gabriella Ferracane

Grazie ai libri di Terzani e Kapuściński ho aperto il mio zaino e sono diventata una backpacker, grazie ai viaggi ho aperto la mia mente e indossato nuovi occhi. Due scelte che hanno reso possibile una vita in perenne movimento, dove le esplorazioni “zaino in spalla” fanno da cornice al mio lavoro da Copywriter e Web Editor. Perché la vita che preferisco è quella che oscilla tra i mondi visitati e quelli che posso creare con le parole. Per scoprire alcuni di questi vieni su behance.net/gabriellaferracane

Copywriter – Sara Ciolini

Toscana, riccia, con la testa fra le nuvole. Nel 2013 un viaggio a Cuba mi ha aperto un mondo e ho scoperto così la mia passione per i viaggi, in particolare quelli zaino in spalla. Nel mio blog Sara L’Esploratrice racconto delle mie avventure intorno al mondo – anche in solitaria – delle esperienze più lunghe con Workaway e come ragazza alla pari, fino ad un lungo viaggio di 3 mesi in America Latina.
Quando non posso viaggiare fisicamente, amo vagare con la mente grazie ai libri.

Web content editor, Blogger e Social Media Manager – Federica Ermete

Viaggio e scrittura sono elementi che si compenetrano alla perfezione. Ed io ho la fortuna di poter coniugare la mia attività con la mia più grande passione! Prediligo mete insolite e ancora poco battute dal turismo di massa. Quando viaggio vivo il Paese che sto per conoscere a 360°, mangiando cibo locale ed integrandomi con la popolazione. Che sia un week-end o un periodo di ferie piuttosto lungo, appena ne ho l’occasione metto due cose in un trolley e parto. Qualunque sia la meta, un nuovo angolo di mondo da scoprire mi fa tornare a casa più ricca e più felice! Divoratrice instancabile di guide, libri di viaggio e riviste di settore, li colleziono con precisione quasi maniacale, li studio approfonditamente prima di partire e li rileggo – con un occhio diverso – appena rientrata. Ed infine, dico la mia nel blog mio e di mio marito difotoediviaggi.it : un archivio di foto e racconti di viaggio,un emozionante bagaglio di ricordi ed una fonte d’ispirazione per chi ha voglia di partire